domenica 5 aprile 2020

ITALIANO


Carissime bambine e carissimi bambini, ho provato a fare una videoregistrazione su un nuovo argomento di grammatica: le congiunzioni.
Provate ad ascoltare e a vedere....





Ed ora un video sulla trasformazione del discorso diretto in discorso indiretto.
Nel video inizio con il riproporvi i 3 modi di utilizzo del discorso diretto per poi passare alle regole per la trasformazione al discorso indiretto.
Sono regole che utilizzeremo anche nell'avvio ai riassunti.

Vorrei augurarvi:"Buona visione", come si fa per un bel film, ma il mio è un prodotto "casalingo" e l'argomento non è dei più accattivanti.....
Spero comunque apprezzerete la buona volontà.....

La maestra Silvia





4 commenti:

  1. Grazie maestra!!
    È bello vederti così ❤
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Maicol!
    Abbiamo provato a realizzare una spiegazione con il video per cercare una modalità che assomigliasse il più possibile a quando eravamo in aula tutti insieme e che vi potesse essere di aiuto!!
    Mi fa piacere tu lo abbia già visualizzato!
    Ti abbraccio anche io, forte forte!

    RispondiElimina
  3. Carissima Vittoria, sono tanto contenta dei tuoi saluti che ricambio affettuosamente.
    Io e le altre maestre ti pensiamo sempre.
    Ti mando un bacio grande e con lo schiocco!!
    La maestra Silvia!

    RispondiElimina